logo_esagramma

Esagramma è il Centro di clinica, ricerca e formazione per il disagio psichico e mentale che ha posto al centro della propria attività la passione per le potenzialità del linguaggio musicale.I suoi itinerari terapeutici e formativi di MusicoTerapiaOrchestrale (MTO) e di MusicVirtualOpera (MVO) sono unici in Europa.

Esagramma è “Centro di Eccellenza Formativa della Regione Lombardia” e si rivolge a educatori, psicologi, medici e musicisti con un Master triennale e con Corsi di aggiornamento che aprono nuove via alla professionalità e nuovi modi di guardare al mondo.

Oggi Esagramma è invitata portare la sua metodologia e i risultati del suo lavoro e nei più diversi ambiti internazionali, mentre in Italia è in fase di rapido incremento la rete dei Centri Satellite che concorrono – in piena autonomia operativa – all’applicazione dei suoi metodi.

La sua Orchestra si è resa protagonista di oltre 100 concerti in ambito nazionale e internazionale.

Esagramma è stata fondata nel 1999 e nasce dall’esperienza riabilitativa e formativa del Laboratorio di Musicologia Applicata, Associazione di Volontariato sorta nel 1987.