gente

Socio volontario:

si tratta di soci che oltre ad aderire agli ideali e agli obiettivi della associazione, mettono a disposizione dell’associazione un numero di ore (non inferiore a 10) per sostenerla con un proprio contributo di tempo.
Hanno diritto a partecipare gratuitamente a 3 incontri di formazione annui e possono iscriversi ai vari corsi a costi ridotti a 1/2 (ad eccezione dei corsi triennali, che sono a prezzo pieno).

Socio volontario amico di musica:

si tratta dei soci che donano 3 ore settimanali per 25 lezioni (corso MTO) oltre agli eventi connessi a corsi a cui partecipano.
Oltre alla partecipazione gratuita al corsi triennali di MTO a cui partecipano come volontari, hanno diritto alla partecipazione gratuita di 3 incontri formativi e a tutte le iniziative didattiche della scuola con un costo ridotto di 2/3.
Agli amici di musica che danno la loro disponibilità esclusivamente per l’ora settimanale delle 25 lezioni sosterranno un costo per la partecipazione ai corsi MTO pari ad un terzo del costo ufficiale. Godranno inoltre della partecipazione gratuita a 3 incontri formativi e a tutte le altre iniziative didattiche della scuola con un costo ridotto di 2/3.
Per diventare amico di musica è necessario: seguire due giornate di formazione e fare apprendistato per 10 lezioni. A termine di questo periodo il gruppo docente del corso in cui hanno prestato l’attività, deciderà sulla idoneità.
Tutti i volontari che negli anni precedente il corso 2015-2016 hanno prestato almeno 2 anni di volontariato assumono di diritto la qualifica di amici di musica.

Socio non operativo:

si tratta di soci che aderiscono agli ideali della associazione e ne condividono gli obiettivi.
Tuttavia non intendono svolgere attività di volontariato.
Hanno diritto a partecipare diritto a partecipare gratuitamente a 1 workshop. L’eventuale iscrizione ai corsi avviene a prezzo pieno.